Michele Caruso
  /  Michele Caruso

La mia storia

La Bellezza è un valore che si costruisce nel tempo: è benessere e cura del sé. E’ un rituale che accompagna l’essere umano, non solo nel campo della cosmetica, ma in tutto ciò che lo circonda. Ecco perché viviamo l’incontro con il cliente come una missione: fargli vivere un’esperienza unica di benessere.

Siamo consapevoli che la bellezza regala grandi sicurezze e riuscire a diffondere questa filosofia è il nostro obiettivo.

Viviamo il nostro lavoro come un’opportunità per farci portatori di bellezza. Ci mettiamo all’ascolto del cliente, l’ascolto è fondamentale, solo in questo modo riusciamo a percepirne i bisogni e le esigenze. Ogni cliente nella sua unicità è per noi motivo di sfida, in senso positivo, una sfida per costruire insieme il suo progetto di bellezza: un look autentico che rispecchi le sue abitudini e la sua personalità.

Un’idea di bellezza “sostenibile”, non solo dal punto di vista ambientale, facendo scelte etiche, ma anche dal punto di vista personale: ogni cliente deve essere in grado di sostenere il suo look anche a casa, deve acquisire la sua indipendenza.

Per noi la bellezza equivale all’infinito: ogni gradino raggiunto è un punto di partenza verso un nuovo progetto, non un punto di arrivo, la Bellezza è un viaggio senza fine.

“La Bellezza a 360°”

Tutti possediamo impulsi naturali verso i più diversi rituali di Bellezza, siamo cioè “consumatori di Bellezza”. Questi impulsi riguardano principalmente l’universo femminile, ma anche il mondo maschile, gli anziani e i bambini. Tutti consumiamo dalla nascita e per tutta la vita. E’ stato calcolato che ogni singolo individuo utilizza una media di venti prodotti cosmetici al giorno, per soddisfare un desiderio o un bisogno di felicità a livello personale e relazionale.

I consumatori di oggi sono sempre più informati, hanno esigenze differenti, non possiamo pensare al cliente come un’entità prestabilita con bisogni e necessità uguali. Ecco perché, prima di qualsiasi servizio, è fondamentale soffermarsi alla consulenza: porre attenzione al cliente, ascoltarne bisogni e desideri per costruire insieme il suo progetto di Bellezza.

In questo contesto il ruolo del professionista richiede grande responsabilità e un continuo sviluppo tecnico, creativo e formativo.

Il nostro ventaglio di servizi ci permette di garantire un’offerta adeguata alle aspettative ormai sempre più elevate del cliente di oggi. Abbiamo a disposizione attrezzature eccellenti e diversi brand di prodotti cosmetici fra i migliori del settore, e questo ci permette di ampliare ulteriormente la nostra offerta al consumatore finale, sia in termini di performance per i servizi in salone che di efficacia e autonomia per la beauty routine quotidiana.