Chi sono
MICHELE CARUSO
“Il vero lusso contemporaneo è il tempo che dedichiamo a prenderci cura di noi stessi”.
Michele Caruso Parrucchieri nasce dalla mia grande passione per il mondo della bellezza, dell’hair care e della cosmetica. Spesso la nostra tradizione culturale ci spinge a vivere la Bellezza come un qualcosa di frivolo, ma quando ci rendiamo conto che in realtà fa parte di noi, delle nostre certezze, del modo in cui gli altri ci vedono, capiamo quanto la Bellezza sia una cosa seria perchè è parte della nostra identità.
E’ un nuovo approccio alla cosmetica, un approccio “umanistico”: è un nuovo modo di pensare, progettare e realizzare servizi e prodotti di Bellezza attorno all’Uomo; l’uomo non è più visto come l’utente finale di un qualcosa di prestabilito, ma come il punto centrale attorno a cui costruire e progettare esperienze di Bellezza.
Mi piace pensare di essere una sorta di “Beauty Angel” per le mie clienti, un alleato che cerca di interpretare il loro stato d’animo, per aiutarle a creare insieme un’immagine nella quale possano riconoscersi con gioia ogni giorno guardandosi allo specchio.
Non è certo facile per un acconciatore diventare interprete dei desideri di un cliente, l’attitudine all’ascolto è un’arte che va coltivata. Ciò che conta è saper valorizzare il cliente nella sua unicità, perché la Bellezza deve essere portatrice solo di positività e noi operatori dobbiamo attraverso la Bellezza essere costruttori di felicità. Questo è il mio impegno e quello di tutto il mio staff.